19 settembre 2015

Contrattualistica

Nella contrattualistica rientra l’attività di consulenza dello Studio Legale De Caria orientata ad assistere i propri clienti nella negoziazione di un’ampia gamma di contratti afferenti alle attività di privati ed delle imprese.

Un contratto redatto male può essere fonte di futuri equivoci dando origine a contenziosi che possono sfociare in lunghe cause.
Dunque, l’assistenza da parte di un legale nella redazioni di contratti va intesa come un investimento ed una garanzia sui propri interessi.

L’attività svolta dallo Studio Legale De Caria si articola nella trattazione e nella stipula di contratti, atti, scritture private e preliminari, in particolare:
– contratti di locazione per uso abitativo;
– contratto preliminari di compravendita di beni immobili e mobili registrati;
– contratti di comodato, usufrutto e abitazione;
– contratti che tutelano la proprietà immobiliare (eredità, donazioni, fondi, ecc.);
– contratti di sponsorizzazione e pubblicità;

Ogni testo negoziale viene predisposto ed esaminato alla luce delle specifiche esigenze espresse dal Cliente  e  negoziato nei confronti delle controparti e dei loro legali.

L’obiettivo fondamentale perseguito dallo Studio Legale De Caria è sempre il raggiungimento di testi contrattuali che presentino il massimo grado di protezione e tutela per gli affari del Cliente, e che nello stesso tempo, siano conformi alle previsioni di legge.