Family Law

Fin dal 1996 anno della sua fondazione, lo Studio fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale in casi e questioni di diritto civile. Attenzione particolare è sempre stata data, dallo specifico dipartimento, alla Tutela della Famiglia, della Persona, dei Minori e alle Successioni ereditarie
Go to Diritto di Famiglia

Diritto di Famiglia

Go to Successioni Ereditarie

Successioni Ereditarie

Diritto Minorile

Tutela della Persona

Amministrazione di Sostegno

Tutela del Patrimonio

Risarcimento Danni

Tutela dei Dati Personali

Diritto dei Nonni

Unioni Civili

Matrimoni e convivenze di fatto transnazionali

Ricorso per Cassazione

Professionalità

Lo Studio De Caria è particolarmente attento a proteggere la riservatezza delle informazioni elaborate nell’espletamento del mandato difensivo e rispetta un proprio codice etico che impone di tutelare il nucleo familiare, prediligendo metodi di risoluzione delle controversie alternativi al giudizio come la mediazione familiare, la negoziazione assistita la pratica collaborativa. Nelle controversie familiari ed in quelle ereditarie, lo studio, all’occorrenza si avvale dell’ausilio di qualificati professionisti esterni.
Fondato nel 1996, svolge attività nel settore del Diritto Civile.

Lo Studio Legale De Caria, fondato, nel 1996, ha sede a Roma, con corrispondenti in Italia e in Europa. Ha competenza nel Diritto Civile con particolare attenzione al diritto di famiglia, della persona, dei minori e nelle questioni ereditarie.. Negli anni, ha acquisito una specifica esperienza nelle problematiche giuridiche riguardanti la famiglia coniugale, prima, durante la sua costituzione e, naturalmente, nel momento della crisi e quindi, anche, in tema di separazioni, divorzi, assegnazione e divisione della casa familiare, affidamento dei minori, diritto di visita per genitori e parenti, assegno di mantenimento, divisione del patrimonio, unioni di fatto. Gli avvocati offrono consulenze stragiudiziali , anche continuative, oltre che assistenza giudiziale avanti il Tribunale ordinario, il Giudice Tutelare, il Tribunale per i Minorenni, e i gradi di appello e di Cassazione. Lo Studio si avvale della collaborazione di avvocati penalisti, particolarmente esperti del settore, oltre che di altri consulenti come interpreti, psicologi, mediatori familiari, investigatori, periti calligrafici nonché di commercialisti e notai per le questioni di natura patrimoniale e societaria.

  • Lo Studio opera, oltre che nel rispetto delle norme deontologiche.

  • Lo Studio Legale De Caria è molto attento nell’attenersi alle norme del Codice Deontologico Forense.

  • Lo Studio Legale De Caria, in termini di trasparenza, attua la normativa vigente nel calcolo del compenso per le prestazioni professionali.

  • Obiettivo primario dello Studio Legale De Caria il costante aggiornamento professionale.

Altre Aree di Attività

Lo Studio fornisce assistenza legale in ulteriori settori, sia in ambito giudiziale avanti il Tribunale, i gradi di appello e di Cassazione, sia in ambito stragiudiziale.
Go to Mediazione Familiare

Mediazione Familiare

Assistenza

La mediazione familiare è una disciplina trasversale che utilizza conoscenze proprie alla sociologia, alla psicologia e alla giurisprudenza finalizzate all’utilizzo di tecniche specifiche quali quelle di mediazione e di negoziazione del conflitto.

Go to Contrattualistica

Contrattualistica

Consulenza

Nella contrattualistica rientra l’attività di consulenza dello Studio Legale De Caria orientata ad assistere i propri clienti nella negoziazione di un’ampia gamma di contratti afferenti alle attività di privati ed delle imprese.

Go to Negoziazione

Negoziazione

Assistita

La procedura di negoziazione assistita ha come scopo il favorire la risoluzione, in via stragiudiziale, dei conflitti e delle controversie.

Go to Stragiudiziale

Stragiudiziale

Assistenza

Le consulenze stragiudiziali permettono non solo di prevenire l’insorgere di controversie tra più parti, ma, qualora siano in atto tali problematiche, anche di arrivare a una risoluzione al di fuori dell’ambito giudiziario.